CHI SIAMO

LA COOPERATIVA ZEROBARRIERE

La cooperativa è nata a seguito dell’aggiudicazione del bando “Sovvenzione Globale – Piccoli Sussidi” della regione Puglia (P.O. Puglia – 2007/2013 – Fondo Sociale Europeo 2007/2013) per aver presentato il progetto SMARTMOVING, applicazione mobile riportante la mappatura di tutte le facilities per disabili motori del territorio del Comune di Bari.

DI COSA CI OCCUPIAMO

La ZEROBARRIERE si occupa di accessibilità ed inclusione in più campi: sviluppo di software accessibili con particolare attenzione alla navigazione dei disabili della vista.

c

CONSULENZE
TECNICHE

Consulenza tecnica ad enti pubblici, a privati e società, nell’ambito dell’universal design (la cooperativa è specializzata nella consulenza per ottenere la certificazione DATACERT 4001 – 2008 per l’accessibilità di luoghi pubblici e privati).
b

ORGANIZZAZIONE
EVENTI CULTURALI

Organizzazione di eventi accessibili e di sensibilizzazione sulla disabilità, edizioni 2017, 2018. e 2019 del CUS Bari Zerobarriere.

COSA SONO
I P.E.B.A.?

I Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, sono gli strumenti in grado di monitorare, progettare e pianificare interventi finalizzati al raggiungimento di una soglia ottimale di fruibilità degli edifici per tutti i cittadini.

STAFF

Lo staff della Cooperativa ZEROBARRIERE ha redatto uno specifico protocollo per la valutazione della reale accessibilità architettonica di un sito, che esso sia uno spazio aperto o una struttura chiusa, grazie al quale poter fornire un’attestazione di conformità.

MARCO LIVREA

Socio fondatore, Consigliere Incaricato del Comune di Bari all’Accessibilità Cittadina.

ALESSANDRO ANTONACCI

Esperto in logistica ed organizzazione di eventi.

SACHA NAGLIERI

Avvocato e consulente legale della Cooperativa.

MARCO PELLEGRINI

Ingegnere edile, consulente tecnico della Cooperativa.

NICOLA GIANNOCCARO

Consulente sportivo

COLLABORAZIONI

REGIONE PUGLIA

COMUNE DI BARI

PUGLIA PROMOZIONE

UNIBA

LEZZANZARE

SCUOLA DI CICLISMO

CUS

DE MARCO

LITHOS

STUDIO PELLEGRINI

Vuoi coinvolgerci
per il tuo progetto?